Facebook + WhatsApp

Le modalità di prenotazioni sono svariate ed ogni persona ha la propria, ma per tutti è fondamentale il fattore rapidità!

La rapidità di risposta alle richieste consente di incrementare il numero di prenotazioni dirette, quindi uno strumento low cost che possiamo utilizzare per prendere prenotazioni è utilizzare le chat! Strumenti come whatsApp, Facebook Messenger o Live Chat integrate sul sito internet ( WhatsHelp, Tawk, Olark, LiveHelp, chatango, chatme, ecc).

Quali sono i vantaggi delle chat?

  • riducono le chiamate
  • riducono i tempi di attesa
  • prenotazioni immediate
  • problem solving e rapidità di risposta ad informazioni da parte degli utenti
  • possibilità di offrire la tariffa migliore e senza renderla nota sul web

WhatsApp Business per strutture ricettive

Whatsapp ha introdotto una novità: il profilo professionale verificato! una spunta verde come questa   consentirà agli utenti di riconoscere gli account Business, distinguendoli così dagli account privati generici. I nuovi profili potranno inserire informazioni, foto, website, ed altre funzioni che permetteranno ad esempio la possibilità di inviare offerte e promozioni direttamente ai clienti che vorranno ricevere tali news. Gli interessati a ricevere il servizio, ne devono fare richiesta a whatsapp inviando i propri dati. In tal modo si otterrà il simbolo della certificazione accanto al proprio nome ed i messaggi scambiati con i clienti saranno evidenziati da uno sfondo giallo.

Scopri WhatsApp Business

 

error: testi protetti da copyright!